Storia Mondial Tecnica

MONDIAL TECNICA è l’azienda leader in Italia nella distribuzione di ricambi per l’ industria e nei servizi a supporto del lavoro dei rivenditori. 

MONDIAL TECNICA, fondata nel 1989, ha perseguito con forza una storia di continui successi ed oggi rappresenta una realtà impreditoriale innovativa ed in continua evoluzione.

MONDIAL TECNICA è un punto di riferimento nel settore dei cuscinetti per costruttori, manutentori e rivenditori, in virtù della sua organizzazione, della logistica d’avanguardia, dei prestigiosi marchi distribuiti, delle partnership con i network di settore e degli efficaci servizi tecnici e di marketing per i clienti.

DISTRIBUZIONE

Attraverso una strategia di progressivo ampliamento delle linee di prodotto trattate, selezionate tra i più importanti marchi italiani e internazionali, MONDIAL TECNICA ha sviluppato una crescente specializzazione nella distribuzione di cuscinetti a sfere, a rulli, a rullini, perni folli e rotelle, teste a snodo, manicotti assiali, sistemi lineari di guida e lubrificanti speciali.​

INNOVAZIONE

Dinamicità e passione per l’innovazione caratterizzano da sempre lo spirito degli uomini che accompagnano MONDIAL TECNICA nella sua crescita. Utilizziamo i sistemi realizzati da SIRJ INFORICAMBI TEC-COM che consentono lo scambio in formato elettronico e in tempo reale di ordini, documenti di trasporto, fatture, listini, aggiornamenti tecnici e giacenze di magazzino dei fornitori.

SUPPORTO TECNOLOGICO

MONDIAL TECNICA dispone di un team di sviluppo e supporto software che consente lo sviluppo di procedure informatiche disegnate sulle specifiche esigenze del cliente e l’aggiornamento costante per cogliere le opportunità di miglioramento e di crescita offerte dalla tecnologia.

RETE AGENTI

La struttura organizzativa dell’azienda è predisposta in modo da fornire un totale supporto alla funzione commerciale: 7 agenti coprono Campania, Calabria, Sicilia, Puglia, Abruzzo, Lazio e Molise. Questo fitto network di agenti permette di comunicare alla clientela attività promozionali e progetti sempre finalizzati alla crescita sinergica dell’azienda e del ricambista.

Storia

separatore

Fondata nel 1989 la Mondial Tecnica è diventata con il passare degli anni una realtà solida e estremamente apprezzata nel settore della distribuzione di cuscinetti e componenti. L’azienda trova la sua prima sede nel comune di Avellino, oggi si è trasferita in un complesso industriale nel comune di Napoli, dove è in grado di offrire qualità,quantità e servizio al passo con i tempi. Il criterio informatore di tutte le politiche e le strategie aziendali è stato da sempre il concetto della “fidelizzazione della clientela. Negli anni abbiamo cercato di consolidare l’immagine istituzionale e la qualità dei servizi offerti, l’azienda continua ad essere vicina alla clientela già servita negli anni e ad interessarne di nuova che si esplicita con una proposta sempre più ampia, qualificata ed aggiornata, tale da essere ritenuta da tutti i clienti adatta a risolvere nel modo migliore le proprie esigenze, giudizio espresso anche da coloro che decidono di non scegliere la Mondial Tecnica come interlocutore. La continua ricerca nel nostro settore ci ha portato a specializzare sempre di più nella distribuzione di una marca primaria di cuscinetti riuscendo a gestire un’ampia gamma a Stock ai migliori prezzi di mercato. Oggi la distribuzione internazionale rappresenta una grossa fetta del nostro volume d’affari. Le principali linee di prodotto sono cuscinetti a sfere, a rulli, a rullini, perni folli e rotelle, teste a snodo, manicotti assiali, sistemi lineari di guida e lubrificanti speciali.

Per realizzare questo ambizioso obiettivo abbiamo investito nel magazzino, garantendo disponibilità immediate e tempi brevissimi di risposta e riuscendo a pieno nella soddisfazione della clientela.

Team

separatore

Il nostro staff proviene da un esperienza pluriennale nel settore ed è a vostra disposizione per fornire consigli e tutte le informazioni tecniche per poter scegliere soluzioni più idonee alle vostre necessità.

Giustino-Izzo

Giustino Izzo

General Manager

Giancarlo-Acerra

Giancarlo Acerra

Customer Services

Fernando-Izzo

Fernando Izzo

Account Manager

Davide-Licenziato

Davide Licenziato

Ufficio Acquisti

Domenico-Lodi

Domenico Lodi

Area Manager Senior

Fabio-Ferrari

Fabio Ferrari

Area Manager

Roman-Kravets

Roman Kravets

Logistica & Spedizioni